18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Auto

La Ferrari debutta al Salone di Pechino

Doppio debutto al salone di Pechino per la Ferrari che in un'affollata conferenza stampa ha presentato il proprio logo celebrativo dell'anno del Cavallo in Cina e la nuova Ferrari California T.

MARANELLO - Doppio debutto al salone di Pechino per la Ferrari che in un'affollata conferenza stampa ha presentato il proprio logo celebrativo dell'anno del Cavallo in Cina e la nuova Ferrari California T, ultima nata della Casa di Maranello che ha immediatamente monopolizzato l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

Ai tanti visitatori del Salone, inaugurato oggi, è stato dunque mostrato per la prima volta il logo creato appositamente dalla Ferrari per simboleggiare l'anno del Cavallo dell'oroscopo cinese e che intende coniugare la tradizione cinese con l'affermazione del patrimonio Ferrari. Rappresenta un tradizionale sigillo imperiale con il Cavallino Rampante e un augurio scritto a fianco, «Che l'anno del Cavallo porti successo», combinando la millenaria tradizione cinese della scrittura, della calligrafia e dell'incisione dei sigilli. Tagliato a forma di timbro e immerso nel rosso Ferrari, ben rappresenta l'eccellenza del Cavallino Rampante.

Il simbolo è presente sullo stand di Pechino e accompagna la vera novità del Salone, la Ferrari California T, che nel suo debutto nella regione della Grande Cina ha immediatamente attratto numerosi visitatori e calamitato l'attenzione dei giornalisti diventando subito la star della rassegna. La vettura ha una potenza aumentata di 70 cavalli rispetto alla precedente California ma grazie alla tecnologia turbo la sua cilindrata è di 3885 centimetri cubici con consumi ridotti del 15%. Presso lo stand Ferrari sono esposti anche le altre vetture della gamma e tra queste ad attirare maggiormente l'attenzione è la 458 Speciale, altro modello mostrato per la prima volta al grande pubblico cinese che è rimasto colpito dalle sue linee sportive e dalle prestazioni di assoluto rilievo.