19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Formula 1 | Incidente Schumacher

«Michael Schumacher lotta per tornare a vivere»

Come diversi media francesi hanno riportato ieri, l'ex campione di Formula Uno tedesco in cura presso il Policlinico di Grenoble viene fatto risvegliare lentamente dal coma artificiale e «reagisce positivamente»

GRENOBLE - «Michael Schumacher lotta per tornare a vivere», scrive stamattina a caratteri cubitali sul suo sito online il tabloid tedesco Bild. Come diversi media francesi hanno riportato ieri, l'ex campione di Formula Uno tedesco in cura presso il Policlinico di Grenoble viene fatto risvegliare lentamente dal coma artificiale e «reagisce positivamente».

Jérémie Arbona, vicecaporedattore del quotidiano sportivo francese L'Equipe ha confermato alla Bild: «Abbiamo fonti molto affidabili in clinica. Siamo sicuri al cento per cento». Ieri il neurochirurgo che ha in cura Schumacher, Prof. Stéphan Chabardes, ha confermato che il pilota si trova nella fase di risveglio.

Michael Schumacher è stato vittima di un grave incidente sugli sci il 29 dicembre mentre sciava fuori pista sulle nevi della stazione invernale di Meribel, in Savoia, in compagnia del figlio e di un gruppo di amici. Il pilota ha battuto violentemente la testa su un sasso.