19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
F1, Gp Abu Dhabi

Pole a Webber, flop Alonso

Mark Webber su Red Bull ha conquistato la pole position del Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota australiano ha preceduto il proprio compagno di squadra Sebastian Vettel. Seconda fila interamente Rosberg ha centrato il terzo miglior tempo, Hamilton il quarto. Quinto Kimi Raikkonen su Lotus. Ottava la Ferrari di Felipe Massa, preceduta dalla Sauber di Hulkenberg e dalla Lotus di Grosjean

MILANO- Mark Webber su Red Bull ha conquistato la pole position del Gran Premio di Abu Dhabi, terzultima prova del Mondiale 2013 di Formula Uno. Il pilota australiano, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'39:957 (unico a scendere sotto l'1:40), ha preceduto il proprio compagno di squadra e neo campione del mondo Sebastian Vettel. Seconda fila interamente occupata dalle Mercedes: Rosberg ha centrato il terzo miglior tempo, Hamilton il quarto. Quinto Kimi Raikkonen su Lotus. Ottava la Ferrari di Felipe Massa, preceduta dalla Sauber di Hulkenberg e dalla Lotus di Grosjean.

FLOP ALONSO - Qualifiche da dimenticare per Fernando Alonso, fuori dal Q3. Nel Q2, infatti, lo spagnolo della Ferrari non è andato oltre l'11esimo tempo fermando il cronometro sul tempo di 1'41:093. Sulla griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi scatterà solamente dall'11esima posizione. «Non è stato un giro pulitissimo, comunque è difficile che tutti facciano un giro perfetto - ha commentato Alonso ai microfoni di Sky -. Gli altri sono stati più veloci, ma la gara è domani. Le gomme morbide con il caldo sembrano andare un po' meglio».