19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
F1, Gran Premio del Giappone

Pole a Webber, Alonso ottavo

Decisamente più umano Sebastian Vettel che comunque ha conservato una rassicurante prima fila. Seconda fila per Lewis Hamilton (Mercedes) e Romain Grosjean (Lotus) mentre la terza fila è aperta dalla prima Ferrari, quella di Felipe Massa, che al suo fianco avrà l'altra Mercedes, quella di Nico Rosberg

SUZUKI - Prima fila tutta Red Bull per la gara di domani a Suzuka valida per il Gran Premio del Giappone di Formula 1. Il leader del Mondiale Sebastian Vettel però dovrà scattare alle spalle del compagno Mark Webber che ha centrato la prima pole position stagionale, la 13esima in carriera, con il tempo di 1'30:915, unico a scendere sotto il muro dell'1'31. Decisamente più umano Sebastian Vettel che comunque ha conservato una rassicurante prima fila. Seconda fila per Lewis Hamilton (Mercedes) e Romain Grosjean (Lotus) mentre la terza fila è aperta dalla prima Ferrari, quella di Felipe Massa, che al suo fianco avrà l'altra Mercedes, quella di Nico Rosberg.

OTTAVO ALONSOSoltanto ottavo Fernando Alonso: l'asturiano ha chiuso in 1'31:665, a quasi 3 decimi dal compagno Massa, e scatterà alle spalle della Sauber di Nico Hulkenberg, settimo. La top ten è chiusa dalla Lotus di Kimi Raikkonen e dalla McLaren di Jenson Button. Da segnalare due principi di incendio durante il Q1: prima sulla Sauber di Gutierrez all'interno dei box, subito sedato (il messicano partirà 14esimo), e poi in pista sulla Toro Rosso di Vergne a causa di un guasto ai freni. Il francese partirà dalla 18esima piazzola. La gara avrà inizio domani alle 8.00 ora italiana sul circuito di Suzuka.