19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
F1 | GP del Canada

Webber vola nelle terze libere

Il pilota della Red Bull ha chiuso con il tempo di 1'17:895 davanti ad Adrian Sutil della Force India, staccato di 353 millesimi. Terzo crono per la Mercedes di Lewis Hamilton, a 8 decimi da Webber. Quarta posizione per la prima Ferrari, quella di Fernando Alonso a 1 secondo dal leader australiano

MONTREAL - L'australiano Mark Webber è al comando nelle terze libere del Gran Premio di Canada in programma nel weekend sul circuito di Montreal. La sessione, iniziata in ritardo a causa di una riparazione di un guard rail, è stata contraddistinta dall'asfalto bagnato. Il pilota della Red Bull ha chiuso con il tempo di 1'17:895 davanti ad Adrian Sutil della Force India, staccato di 353 millesimi. Terzo crono per la Mercedes di Lewis Hamilton, a 8 decimi da Webber. Quarta posizione per la prima Ferrari, quella di Fernando Alonso a 1 secondo dal leader australiano.
Alle spalle dello spagnolo si piazza Vettel, sesto Rosberg e settimo Di Resta. Soltanto ottavo Massa: il brasiliano della Ferrari ha subito un distacco di 1:855 da Webber. Alle 19 ore italiana scatteranno le qualifiche del Gp del Canada.