29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Formula 1

Red Bull contro Alonso

«Vettel pensa a guidare e lo fa in modo perfetto. Alonso invece è impegnato con la politica e con i commenti divertenti»; parole e musica di Helmut Marko, potente consulente della Red Bull

MILANO - Che tra Ferrari e Red Bull non corra buon sangue è cosa nota, e lo si è visto anche dopo l'ultimo Gp del Brasile, ricco di polemiche e strascichi. Tuttavia un attacco del genere, portato peraltro da uno degli uomini di riferimento della scuderia tedesca, se lo aspettavano in pochi. «Vettel pensa a guidare e lo fa in modo perfetto. Alonso invece è impegnato con la politica e con i commenti divertenti»; parole e musica di Helmut Marko, potente consulente della Red Bull.

Nel corso di un'intervista rilasciata alla rivista Autosport Marko non è certo andato per il sottile: «Alonso è impegnato con la politica e con i commenti divertenti, Vettel invece non legge i giornali e non va su internet: semplicemente li ignora. Questo è il punto: noi ci concentriamo sul lavoroa - ha proseguito Marko - cerchiamo di realizzare la monoposto più veloce e di rendere il team più forte».

Frecciate al veleno anche nei confronti della scuderia di Maranello: «A Enzo Ferrari non sarebbe assolutamente piaciuta la sconfitta, avrebbe riconosciuto i meriti degli avversari. Poi avrebbe messo alla frusta i suoi ragazzi, per trovare il modo di batterci», ha concluso Marko, lasciando intendere che le polemiche suscitate dall'attuale dirigenza del Cavallino dopo Interlagos, in casa Red Bull, non sono passate inosservate.