19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Lo rivela il quotidiano finanziario «Les echos»

Peugeot Citroen, GM potrebbe acquistare il 5%. Il titolo vola in borsa

Alla borsa di Parigi azioni Psa +7%. Psa mercoledì scorso aveva confermato che delle trattative erano in corso per una eventuale alleanza ed era stato successivamente il ministro francese del lavoro Xavier Bertrand a confermare che si tratttava di General Motors

PARIGI - Il colosso automobilistico statunitense General Motors sarebbe in trattative per acquistare il 5% del capitale del costruttore francese Peugeot Citroen. Lo rivela il quotidiano finanziario Les Echos citando diverse fonti concordanti. L'accordo - secondo le stesse fonti - contemplerebbe una clausola di mantenimento dello status quo (standstill agreement) prevedendo che Gm non possa salire ulteriormente nel capitale di Psa senza il suo preliminare consenso. Le rivelazioni hanno messo le ali al titolo Psa che nei primi scambi alla borsa di Parigi guadagnava il 7,38% a 16,44 euro.
Psa mercoledì scorso aveva confermato che delle trattative erano in corso per una eventuale alleanza ed era stato successivamente il ministro francese del lavoro Xavier Bertrand a confermare che si trattava di General Motors. No comment, stamane, da parte di Peugeot.