18 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Motori

Maserati e Swiss Team, pronti per una nuova stagione

La scuderia svizzerà sarà impegnata nel Supestars Series e nel Trofeo Maserati GranTurismo MC

MODENA – Si è svolta oggi a Modena, presso la storica sede della Maserati di viale Ciro Menotti, l’evento di presentazione della scuderia elvetica Swiss Team, che parteciperà con una Quattroporte profondamente evoluta, al campionato internazionale Superstars Series 2011, competizione che si articolerà in dieci appuntamenti da aprile ad ottobre nei principali circuiti europei.
La scuderia privata svizzera, iscritta al campionato dal 2009, ha scelto fin dal debutto di gareggiare con una Maserati Quattroporte, affidandosi ad un marchio legato da sempre al mondo delle corse e con una storia ricca di vittorie.

Per la nuova stagione alla guida della Maserati Quattroporte EVO – supportata dalla consulenza tecnica degli ingegneri della Casa modenese – è confermato il pilota svizzero Andrea Chiesa, che vanta un curriculum racing quasi trentennale.
Nei programma 2011 del team elvetico anche l’impegno con una Maserati GranTurismo MC Trofeo che parteciperà al Trofeo Maserati, campionato monomarca del Tridente, suddiviso in otto gare, che dopo i test di fine marzo, si aprirà con la gara del primo maggio ad Imola, per concludersi in ottobre al Mugello. Una competizione dove lo Swiss Team vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista.