29 marzo 2024
Aggiornato 00:30
F1. Incidente Massa

Padre Massa: «Sta meglio, presto sarà di nuovo in pista»

«Il sogno sarebbe vederlo nel Gp del Brasile»

SAN PAOLO - Luis Antonio Massa, padre di Felipe, è sicuro che il figlio tornerà presto a guidare una monoposto di Formula 1. Sulle condizioni del pilota della Ferrari, il padre ha rassicurato tutti: «Tornerà presto. Sta recuperando molto velocemente e speriamo che il prima possibile possa tornare a guidare, che è la cosa che lui adora.

Andrà la settimana prossima negli Stati Uniti per fare ulteriori test con uno neurologo americano, specialista nella Formula Indy - ha poi aggiunto nel programma 'Radioestadio del Motor' -. La nostra speranza e quella di tutti i brasiliani è che Felipe possa correre il Gp del Brasile (il 18 ottobre prossimo, ndr). Sarebbe fantastico per lui come per tutti quelli che lo sostengono e lo tifano».

Su Fernando Alonso: «Per me è il migliore dopo mio figlio, Felipe ha già avuto un grandissimo compagno di squadra come Michael Schumacher, dal quale ha imparato molto. Con Kimi Raikkonen ha sempre avuto un buon rapporto. E' un compagno di squadra molto forte che lo ha motivato molto. Credo, comunque, che se Fernando Alonso sarà compagno di Felipe, l'anno prossimo, sarà una rivalità molto buona in pista per tutti i tifosi tanto di Felipe che di Fernando».