18 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Fratelli d'Italia

Salvini e Berlusconi ministri con un governo Meloni

Il presidente di Fdi ospite di Rtl 102.5 ha ipotizzato quali dicasteri assegnerebbe ai due leader del centrodestra nel caso lei salisse a Palazzo Chigi

ROMA - «Se Giorgia Meloni diventasse premier di un governo di centrodestra, che cosa farebbe fare a Salvini e Berlusconi?». La presidente dei Fratelli d'Italia, ospite di Rtl 102.5, ha risposto così: «Salvini dice che vorrebbe fare il ministro degli interni e c'è già stato in passato un leghista, Roberto Maroni, che lo ha fatto molto bene ma penso che Salvini potrebbe anche occuparsi del Welfare visto che si è dedicato tanto alla riforma Fornero, che è una vicenda molto complessa. Per quello che riguarda Berlusconi penso all'Economia o lo sviluppo economico».

Non darei ordini, sarebbe gioco di squadra
Con un ipotetico governo Meloni, però, Berlusconi non dovrebbe «prendere ordini» dal premier: «Non si tratterebbe - ha spiegato Meloni rispondendo a una domanda su questo tema - di prendere ordini ma fare un gioco di squadra. Ma penso che se ne avesse voglia Berlusconi, farebbe sicuramente bene».