28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Partito democratico

La finta sfida di Renzi a Berlusconi

Il segretario del Pd: «Sarei contento se potesse candidarsi perchè vorrei proporgli di candidarsi contro di me. Leggo sempre che c'è un accordo segreto e vorrei che i cittadini potessero votare nel collegio»

ROMA - «Io sarei contento se Berlusconi potesse candidarsi perchè vorrei proporgli di candidarsi contro di me. Perchè leggo sempre che c'è un accordo segreto e vorrei che i cittadini potessero votare nel collegio Renzi contro Berlusconi». Lo ha detto il segretario Pd Matteo Renzi, nella registrazione della puntata di 'Porta a porta'. «Sembra che Berlusconi non voglia accettare la mia sfida. Nel collegio Milano 1 sarebbe una bella sfida». Così Renzi, parlando con i giornalisti all'uscita della registrazione di 'Porta a porta'.

La candidatura a premier
La rinuncia al ruolo di candidato premier? «Lo abbiamo già fatto, nella sostanza» ha detto il segretario del Pd. «Una cosa - ha aggiunto - è quello che vale per il partito, dove è una decisione che prendono gli elettori delle primarie. Ma nel momento in cui abbiamo accettato la coalizione, ci apriamo alle considerazioni della coalizione»