19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Movimento 5 stelle

Di Maio da Fazio sfotte Renzi: «Infanzia difficile»

Il candidato premier del M5s: «Sono anni che chiedo confronti e mi danno buca, per una volta che lo faccio io ci hanno aperto i tg»

ROMA - «Sono anni che chiedo confronti e mi danno buca, per una volta che lo faccio io ci hanno aperto i tg». Lo ha detto il candidato premier del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, rispondendo, a Che tempo che fa su Raiuno, a una domanda sul mancato confronto su La7 con Matteo Renzi. «Ho fatto una valutazione - ha spiegato - avevo chiesto il confronto per avviare la campagna elettorale delle politiche con il candidato premier del centrosinistra. Sapevo che a loro in Sicilia sarebbe andata male ma non credevo che il Pd e tutto il centrosinistra avrebbero messo in discussione il giorno dopo il suo ruolo di candidato premier. Cosa dovevo andare a fare là, a legittimarlo?».

M5s vuole il testamento biologico
Quanto alle leggi che attendono di essere varate dal Parlamento Di Maio ha fatto sapere che il M5s vorrebbe far approvare la norma che permette l'eutanasia: «La legge sul biotestamento al Senato è scritta bene e noi saremmo pronti a votarla. Invece Alfano la sta boicottando».