19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Lega Nord

Salvini duro sul M5s: «Incapaci di gestire un condominio. Di Maio ha fatto figura del cretino»

Secondo il leader del Carroccio il candidato premier grillino ha dato forfait al confronto tv con Matteo Renzi perché «si è spaventato»

ROMA - Di Maio ha dato forfait al confronto tv perché «si è spaventato», «tu non vai al confronto perché temi di andare male. Del resto Renzi in tv è convincente, poi uno pensa a quello che ha fatto in 4 anni e cambia idea». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta sul Corriere web. Ciò nonostante il leader del Carroccio ha aggiunto: «Rivendico il diritto e il dovere di dialogare col Movimento 5 stelle pur con la differenza tra capacità nostra e incapacità loro di governare. Io penso che in democrazia gli elettori hanno sempre ragione quindi se i 5stelle hanno preso il 25%, io non dico che sono scioperati, frustrati. Su alcune battaglie siamo d'accordo come l'onestà e la trasparenza. La differenza con la Lega è che noi sappiamo amministrare».

Governo con centrodrestra, ma a Grillo chiedo una cosa
Sempre in tema di Movimento 5 stelle il leader della Lega ha detto: «Il governo lo facciamo insieme al centrodestra ma se mi manca un voto per abolire la legge Fornero io lo chiesdo a Grillo». Quanto a una ipotetica data delle consultazioni Salvini ha ipotizzato il prossimo 4 marzo: «Ci prepariamo a votare il 4 marzo, spero che non ci sia altra voglia di perdere tempo».