19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Emergenza clandestini

Di Battista: «Minniti non ha fatto nulla. Governo fa solo business con l'immigrazione»

Il deputato M5s: «Oggi la Francia di Macron e dell'Europa solidale chiude i porti lasciando l'Italia sola a gestire il dramma dell'immigrazione. L'Italia, lo ricordo, ogni anno dà a questa Europa decine di miliardi di euro»

ROMA - «Prima la Francia bombarda la Libia (Berlusconi era contrario ma abbassò la testa trasformandosi in complice) causando disastri che ormai sono sotto gli occhi di tutti. Oggi la Francia di Macron e dell'Europa solidale chiude i porti lasciando l'Italia sola a gestire il dramma dell'immigrazione (dramma per chi parte e per i contribuenti italiani). L'Italia, lo ricordo, ogni anno dà a questa Europa decine di miliardi di euro. Nelle prossime ore il Governo protesterà, farà comunicati, tirerà fuori parole di fuoco ma abbozzerà ancora una volta». E' quanto scrive il deputato M5s Alessandro Di Battista in un post sulla sua pagina Fb.

«Come sulla Legge Fornero. De Andrè cantava: 'lo Stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità'. Gettare la spugna per chi dipende da quel capitalismo finanziario che comanda in Europa non è una scelta, è un obbligo - aggiunge -. Questa è la dura realtà. Il 'tutti a casa' spaventa ancora molti italiani. Lo so. Ma non ci sono alternative. Prima o poi si voterà».