Ragazza molestata due volte in pochi minuti in stazione: fermato un nigeriano
La ragazza stava tornando a casa da lavoro: è riuscita a salvarsi grazie all'intervento di alcuni passanti e all'uso di spray urticante
MILANO - Un doppio tentativo di molestie sessuali ai danni di una donna 25enne nella stazione di Milano Porta Garibaldi, sventato prima dalla presenza di passanti, poi grazie all'uso da parte della vittima di uno spray urticante. L'episodio è accaduto nella notte del 20 luglio scorso: oggi carabinieri e polizia del capoluogo lombardo hanno fermato un 31enne nigeriano, irregolare e già noto alle forze dell'ordine, che è accusato di violenza sessuale.
La cronaca
La giovane stava tornando a casa dal lavoro. All'interno della stazione di Porta Garibaldi è stata avvicinata da un 31enne che ha tentato di violentarla: prima l'ha avvicinata, poi l'ha bloccata e ha iniziato a palpeggiarla. L'intervento di alcuni passanti ha però fatto desistere l'uomo. Poco dopo, però, è tornato alla carica. Stavolta però è stato messo in fuga dalla stessa ragazza grazie all'uso di uno spry urticante.
L'arresto
L'uomo, comunicano le forze dell'ordine, irregolare e già noto alle forze dell'ordine, è stato sottoposto a fermo in qualità di indiziato di delitto dai carabinieri della compagnia Milano-Duomo e dagli agenti della Polizia di Stato della Sottosezione Polfer di Milano – Porta Garibaldi. A determinare il provvedimento le indagini condotte dai militari dopo la denuncia presentata dalla giovane vittima, a seguito delle quali il 31enne è stato ritenuto responsabile di violenza sessuale.