19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Viabilità

Novara, il 15 marzo riapre Viale Volta

Lo ha comunicato l'assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi. Bezzi ha tenuto a precisare che le tempistiche previste dagli uffici comunali

Novara, il 15 marzo riapre Viale Volta
Novara, il 15 marzo riapre Viale Volta Foto: ANSA

NOVARA - Il 15 marzo riaprirà al traffico Viale Volta, lo ha comunicato l'assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi. Bezzi ha tenuto a precisare che le tempistiche previste dagli uffici comunali: «Il ritardo rispetto alla preventivata riapertura dello scorso dicembre era stato determinato dai tempi non osservati dagli Enti che avrebbero dovuto intervenire sulle reti di servizio della zona», ha spiegato.

Riduzione sulla Tari per i commercianti
Dal Comune fanno sapere anche che i commercianti che hanno subito un calo di introiti a causa dal cantiere potranno presentare la documentazione con la quale si possa dimostrare l’effettivo danno alle attività. L'assessore alle Risorse economiche e Programmazione finanziaria Silvana Moscatelli ha annunciato che sulla base «delle verifiche che saranno compiute dai nostri Uffici coloro che risulteranno aver effettivamente avuto un mancato introito saranno potranno avvalersi di una parziale riduzione della Tari che l’Amministrazione si riserva, al momento, di quantificare», come riportato da NovaraToday.