17 agosto 2018
Aggiornato 07:00

San Valentino, è festa per 1.195 coppie di Firenze

Due cerimonie che si terranno con il sindaco Nardella nel Salone dei Cinquecento per festeggiare le coppie 'd'oro' fiorentine
La Sala dei Cinquecento
La Sala dei Cinquecento (ANSA)

FIRENZE - Un San Valentino speciale per 1.195 coppie di sposi fiorentini che quest'anno festeggiano le nozze d'oro: le coppie residenti a Firenze che si sono sposate nel 1968 sono state invitate domani a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella. La cerimonia si svolgerà nel Salone dei Cinquecento in due turni, uno la mattina, dalle 10:00, e uno il pomeriggio, dalle 16:00. In Sala d'Arme gli accompagnatori potranno seguire l'iniziativa in videoconferenza.

Nel corso della cerimonia sarà proiettato un medley dei principali eventi avvenuti nel 1968: si va dalle immagini delle manifestazioni studentesche in Francia e Italia alle canzoni del XVIII Festival di Sanremo presentato dall'esordiente Pippo Baudo, da quelle di Nino Benvenuti che a New York vince ai punti la terza sfida con Emile Griffith e conquista il titolo mondiale dei pesi medi a quelle della Nazionale di calcio italiana che vince gli Europei contro la Jugoslavia a Roma.