25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Feste e sagre

Tutto pronto per la Pegli Summer Night

Una passeggiata tra musica, cultura ed eccellenze dell'enogastronomia e dell'artigianato. L'appuntamento è per venerdì 15 settembre in passeggiata a mare

Arriva la Pegli Summer Night
Arriva la Pegli Summer Night Foto: Shutterstock

GENOVA - Venerdì 15 settembre arriva la Pegli Summer Night: una passeggiata di eccellenze, che si terrà in passeggiata a mare, dalle 18 alle 23.30. All'evento parteciperanno le imprese artigianali genovesi aderenti al marchio regionale «Artigiani In Liguria», che, oltre a esporre creazioni di qualità, daranno dimostrazioni della loro arte e mestiere. Parteciperanno anche i produttori agroalimentari genovesi certificati dalla Camera di Commercio con il marchio «I Prodotti Genova Gourmet». Si tratterà di una vera e propria passeggiata fra le eccellenze liguri, impreziosita dallo street food pegliese. La serata non sarà solo nel segno dell'enogastronomia e dell'artigianato di qualità, ma sarà arricchita da appuntamenti musicali, come il tributo a Fabrizio De Andrè, e culturali, come la conferenza su Villa Pallavicini e le tradizioni pegliesi, nonché da momenti di intrattenimento e balli. La Navebus effettuerà inoltre una corsa straordinaria per tornare al Porto Antico, partendo dal Molo Archetti alle 23.

Il programma completo
Alle 18 inizio della Summer Night con passeggiata delle autorità sulla Promenade Pegliese lungo il percorso del «red carpet» dove sarà possibile incontrare le imprese del marchio regionale «Artigiani In Liguria» ed i produttori «Genova Gourmet». Alle 19 arrivo Navebus a Molo Archetti dal Porto Antico che rimarrà attraccata al molo fino alla fine dell’evento e ripartirà alle 23. A bordo dopo le 20 «I racconti di Navebus» a cura di Silvana Ghigino che parlerà del parco più bello d’Italia, Villa Pallavicini, e seguiranno a cura del «Circolo Sopranzi» i racconti della storia pegliese alla ricerca del corallo. In Vico Condino proseguirà la passeggiata con street food pegliese. In angolo Vico Sinope laboratorio evento «Pinocchio vi aspetta». Dalle 21 alle 22, all’ingresso di Villa Pallavicini performance del Coro della Scuola Conte di Pegli. Dalle 19, in passeggiata tributo a De André con Aldo Scolese. Per tutta la serata intrattenimento, esibizione e animazione con scuola ballo a cura di Karisma Punto Danza Club di Pegli.