19 agosto 2019
Aggiornato 08:00
Il peggioramento

In arrivo nubifragi e grandinate sul Veneto

La Protezione Civile del Comune di Venezia informa che dal pomeriggio di sabato 19 alla mattina di domenica 20 agosto saranno possibili rovesci e temporali con fenomeni localmente intensi

VENEZIA - La Protezione Civile del Comune di Venezia, sulla base delle informazioni fornite dall'Arpav - Centro meteorologico di Teolo, e dal Cfd Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto, informa che dal pomeriggio di sabato 19 alla mattina di domenica 20 agosto saranno possibili rovesci e temporali con fenomeni localmente intensi.

Il peggioramento è legato all'arrivo sul Nordest di 'Storm Line', una perturbazione destinata a portare  rovesci e temporali diffusi, specie dal pomeriggio. Nelle pianure vete sono attesi nubifragi e grandinate. 

Domenica 'Storm Line' scivolerà lungo l'Adriatico, con un deciso calo termico su tutta l'Italia. Nei giorni a seguire, fino a quasi metà della prossima settimana, venti da Nord, clima fresco con temperature diffusamente sotto la media, ma aria asciutta e sole prevalente.