19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Escursionismo

Alagna, ritrovata l'escursionista smarritasi ieri

La zona era stata battuta palmo a palmo da squadre dei vigili del fuoco di Vercelli. La pensionata, che vive a Milano e trascorre le estati in alta Valsesia, era uscita come ogni giorno per la consueta passeggiata

ALAGNA - È stata ritrovata dai vigili del fuoco in buone condizioni di salute l'anziana escursionista smarritasi ieri, giovedì 17 agosto, ad Alagna. La pensionata, che vive a Milano e trascorre le estati in alta Valsesia, era uscita come ogni giorno per la consueta passeggiata. I familiari, dopo qualche ora, non vedendola rientrare, avevano dato l'allarme. Sul posto, da Vercelli, erano giunte diverse squadre di pompieri che avevano battuto la zona fino al calare della notte. Questa mattina le ricerche erano riprese.

ALLE 14 LA BUONA NOTIZIA - Il timore era che l'escursionista fosse finita in un dirupo. Intorno alle 14 la buona notizia: la pensionata era stata ritrovata viva e in buone condizioni, pur avendo trascorso la notte all'addiaccio. Ai soccorritori ha spiegato che si era smarrita e non era più stata in condizioni di ritrovare la via del ritorno. Ora è stata trasportata in ospedale per accertamenti.