29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Sport in città

Torna in città la «Vercelli che pedala»

Torna la cicloturistica pi amata dalla città. Domenica 11 giugno uno degli eventi più attesi della stagione spegnerà le sue prime 44 candeline. Ecco il programma della manifestazione

Torna in città la «Vercelli che pedala»
Torna in città la «Vercelli che pedala» Foto: Shutterstock

VERCELLI – Torna come di consueto la «cicloturistica più amata dai vercellesi». La «Vercelli che pedala», che domenica 11 giugno taglierà il traguardo delle 44 edizioni, è uno degli eventi più attesi dell’intera stagione. Merito del Velo Club Vercelli di patron Venio Trebaldi che ha saputo, sin dal 1974, ha creare un evento che abbina sport, amicizia e voglia di trascorrere alcune ore all’aria aperta a contatto con la natura. Invariato ovviamente il format.

PROGRAMMA - Alle 8.00 ritrovo in P.za Pajetta e partenza alle 9 per una pedalata di 29 km lungo l'itinerario Vercelli-Olcenengo, Tenuta Drusiana, sosta-ristoro, Olcenengo-Vercelli. Ad ogni iscritto, sacchetto ristoro da consumarsi durante la sosta; panissa e bevanda all'arrivo in P.za Pajetta. Ai primi 500 iscritti un simpatico ricordo.

PREMI - Un’altra peculiarità della «Vercelli che pedala» è quella della fantasia: si può partecipare alla kermesse con ogni sorta di bicicletta. inoltre, premi e riconoscimenti per particolari ai gruppi più numerosi, il partecipante più giovane o più anziano, la bicicletta più estrosa etc. Iscrizioni (a pagamento)  presso il Punto allestito in P.za Pajetta fino all'9 giugno, 16.30–19.30. In caso di maltempo la pedalata sarà rinviata a domenica 18 giugno con programma immutato. Info: Velo Club Vercelli Tel. 0161. 294090.