18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
ecco le nomine

Campidoglio, Tronca nomina la segreteria tecnico-giuridica

Sono 11 gli esperti, docenti, magistrati e rappresentanti delle forze dell'ordine che affiancheranno il commissario capitolino

ROMA - Il commissario capitolino, Francesco Paolo Tronca, con la delibera firmata lo scorso 28 gennaio, ha affidato a 11 figure il ruolo di supporto giuridico, tecnico e organizzativo della sua azione commissariale. Ecco le nomine.

Le 11 nomine del team di Tronca
Il capitano della Guardia di Finanza Giovanni Andriani, Giovanni Capelli, ordinario di Igiene all'università di Cassino, poi il colonnello dell'Esercito Fabio Cornacchia, Marcello Minenna, docente di Matematica finanziaria presso la London Graduate School il maggiore dei Carabinieri Massimo Pierangeli, Aristide Police ordinario di diritto amministrativo a Tor Vergata, Carla Romana Raineri, magistrato della Corte d'appello di Milano, Francesca Rango, avvocato esperta in materia di trasporti e mobilità il commissario capo della Polizia di Stato Alessio Santorsa, Pierpaolo Sileri, associato a Tor Vergata e il Capitano dell'esercito Michele Melillo. Sono gli 11 esperti che affiancheranno il Commissario capitolino Francesco Paolo Tronca Commissario svolgendo il ruolo di «segreteria tecnico-giuridica». Nella delibera firmata da Tronca venerdì 28 gennaio scorso, il Commissario affida alle 11 figure il ruolo di «supporto giuridico, tecnico e organizzativo all'azione commissariale» e li incarica «di fornire, anche in sede istruttoria, ogni ausilio dal commissario ritenuto utile al fine di assicurare l'efficace esercizio del ruolo, nonché il coordinamento operativo delle iniziative avviate». (Fonte Askanews)