9 febbraio 2023
Aggiornato 06:30
bomba sui binari

Treni, ordigno bellico sulla tratta Roma-Firenze. Oggi servizio sospeso

Si tratta niente meno che di una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che è stato ritrovata per caso. Di seguito tutte le info

ROMA - Oggi il servizio della linea ferroviaria Roma-Firenze sarà sospeso dalle 11,30 alle 13,30 per la rimozione di un ordigno bellico. Tutte le informazioni.

Sui binari una bomba della Seconda Guerra Mondiale
Il servizio della linea ferroviaria Roma-Firenze sarà oggi sospeso dalle 11:30 alle 13:30 indicativamente. L'orario infatti potrebbe subire variazioni in base all'effettivo completamento delle operazioni necessarie alla rimozione di un ordigno bellico rinvenuto sul posto. Si tratta niente meno che di una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che è stato ritrovata per caso nel territorio del comune di Giove, in provincia di Terni.

Previste alcune modifiche al programma di circolazione
La tratta, su ordinanza della Prefettura di Terni, sarà quindi sospesa per permettere i lavori necessari fra Orte e Orvieto (linea Direttissima) e fra Attigliano e Orte (linea convenzionale). Saranno inoltre previste alcune modifiche al programma di circolazione dei treni alta velocità, media-lunga percorrenza e regionali. I passeggeri possono trovare maggiori indicazioni sui siti web delle imprese ferroviarie coinvolte.