2 agosto 2021
Aggiornato 08:30
poteva essere una strage

Prati, un albero precipita sull'auto parcheggiata

La vettura era in sosta su via Cola di Rienzo, in una zona molto affollata. Ma non è la prima volta

ROMA - Ieri sera un albero è letteralmente precipitato su una vettura parcheggiata lungo via Cola di Rienzo, in zona Prati. Fortunatamente nessuno era a bordo dell'auto, ma non è il primo incidente di questo tipo. Era già successa la stessa cosa solo la scorsa settimana.

Auto distrutta su Via Cola di Rienzo
Il cedimento è avvenuto in via Cola di Rienzo, all'angolo con via Attilio Regolo. La macchina sulla quale è precipitato l'albero ora ha il cofano anteriore completamente distrutto. Nessuno è rimasto ferito, ma l'incidente ha sollevato un mare di polemiche sullo stato di degrado e incuria degli alberi di Roma. Dalle immagini del crollo risulta evidente, infatti, la totale assenza di radici dell'albero: un particolare che avrebbe dovuto essere identificato molto prima dell'accaduto.

Un altro episodio in zona Salario
Solo la scorsa settimana, si era verificato un altro episodio simile. In via di Villa Chigi, in zona Salario, un altro albero ha distrutto diverse vetture e motorini in sosta. E' precipitato durante la notte a causa del forte vento. Molti residenti si sono allarmati a causa del rumore provocato dal crollo. Ma solo l'ora tarda e l'assenza di auto di passaggio ha evitato che si verificasse una strage. Nelle vicinanze anche l'entrata di una scuola.