Prima mandano in ospedale un 32enne poi una rapina: tre arresti
In manette tre cittadini domenicani di 18, 19 e 25 anni. Il terzetto deve rispondere di rapina, lesioni gravi e minacce aggravate
VERCELLI – Arrestati tre cittadini domenicani di 18, 19 e 25 anni questa domenica dagli agenti della Questura di Vercelli. I tre, tutti con precedenti, sono stati denunciati a vario titolo per rapina, lesioni gravi e minacce aggravate.
I poliziotti sono risaliti al terzetto dopo la denuncia da parte di un cittadino di origini marocchine, che ha raccontato di essere stato avvicinato dalla gang a scopo di rapina. Il terzetto gli avrebbe intimato di consegnargli tutto ciò che aveva di valore, minacciandolo con un grosso coltello da cucina e una pesante catena. Il marocchino però è riuscito a divincolarsi e a raggiungere il commissariato, dove ha fornito un identikit dettagliato dei sudamericani.
Rintracciati i malviventi, gli agenti li hanno condotti in Questura dove sono stati riconosciuti dalla vittima della tentata rapina. Due di loro poi sarebbero stati protagonisti di un altro episodio di violenza in città, sempre domenica mattina. Un 32enne di Vercelli infatti è stato portato al pronto soccorso, dove gli sono state diagnosticate fratture multiple scomposte della mandibola (prognosi di giorni 45 con ricovero per intervento chirurgico). Il giovane ha spiegato di essere stato picchiato senza un motivo da due giovani, che lo hanno colpito al volto con una catena.