19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Droga

Presa banda di spacciatori di coca, 51 indagati e 37 arresti: coinvolti anche dei vercellesi

Le indagini degli uomini della squadra Mobile di Milano, in collaborazione con quella di Gorizia, di Monfalcone ed il nucleo Investigativo dei carabinieri di Vercelli, hanno consentito di smantellare una vera e propria rete di import e smercio di grandi quantitativi di droga

MILANO – Giro di vite contro un giro di spaccio di cocaina nel nord Italia e all'estero. Questa mattina sono stati eseguiti 37 arresti fra i 51 indagati ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e per oltre 200 episodi, di detenzione e cessione di droga a Milano e provincia, ma anche a Gorizia e Vercelli, tra marzo 2010 e luglio 2011.

Lo stupefacente veniva piazzato in diverse province del settentrione, in particolare la zona di Milano, ma anche all'estero. Le indagini degli uomini della squadra Mobile del capoluogo lombardo, in collaborazione con quella di Gorizia, di Monfalcone ed il nucleo Investigativo dei carabinieri di Vercelli, hanno consentito di smantellare una vera e propria rete di import e spaccio di cocaina. Durante le indagini erano già state arrestate in flagranza 9 persone e sequestrati oltre 6 kg di cocaina.