29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Suicidio in Sud America

Shock a Vercelli, Franco Giva ritrovato impiccato in Costa Rica

66 anni originario di Desana, era molto conosciuto a Vercelli. Le informazioni sul motivo della sua morte sono poche e frammentarie

DESANA - Si era trasferito da solo da alcuni anni in Centro America, ma era rimasto molto legato al suo paese, Desana. attraverso i social aveva mantenuto i contatti con gli amici lasciati dall’altra parte dell’Oceano. Gian Franco Giva, 66 anni è stato trovato impiccato nella sua casa in Costa Rica. La sera di martedì 1 settembre è subito arrivata la tragica notizia ma con pochissime informazioni.

Era molto conosciuto a Vercelli

Franco Giva era molto conosciuto sia a Desana, dove era nato, che a Vercelli. Per molti anni infatti, aveva lavorato alla Clinica Santa Rita, per cui aveva anche ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato. L'uomo aveva poi collaborato con alcune società sportive, fra cui anche la Pro Vercelli intorno alla fine degli anni'80, come massaggiatore.

La decisione di trasferirsi

Venutigli a mancare gli stretti legami familiari Franco Giva aveva preso la decisione di lasciare tutto e partire per il Sud America. Dopo essersi separato dalla moglie, aveva dovuto purtroppo fare i conti con il dolore della perdita della figlia Silvia a cui è stata dedicata la biblioteca civica di Desana.

Sconforto a Desana

Lo sconforto in paese da parte dei tanti conoscenti è grande, soprattutto perchè le notizie sull'accaduto sono poche e frammentarie. Ci si continua ad interrogarsi sulle circostanze che hanno portato alla tragica fine di Franco.