20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Grandi manovre in Fi

Nuovo governo Berlusconi: è ombra.

Il governo ombra di Forza Italia varato da Gianfranco Rotondi si riunirà a Saint Vincent da venerdì 10 ottobre, con inizio previsto alle ore 16, a domenica 12 ottobre. Sono previsti tre giorni di lavoro a porte chiuse, Silvio Berlusconi passerà a salutare, e nel frattempo Mara Carfagna è stata messa a capo di un nuovo dipartimento di Fi denominato: «Libertà civili e diritti umani«.

ROMA - Il governo ombra di Forza Italia varato da Gianfranco Rotondi si riunirà a Saint Vincent da venerdì 10 ottobre, con inizio previsto alle ore 16, a domenica 12 ottobre. Sarà una tre giorni di studio a porte chiuse e domenica sarà data comunicazione alla stampa. Nella mattinata di domenica 12 ottobre è previsto un saluto del presidente Silvio Berlusconi. Lo ha comunicato l'ufficio stampa di Rotondi.

FORZA ITALIA GIOVANI - Nel frattempo oggi alle ore 15, presso la sede nazionale di Forza Italia in piazza San Lorenzo in Lucina, si terrà una conferenza stampa per presentare la nuova Direzione nazionale di Forza Italia Giovani e una serie di iniziative, su temi importanti come la sicurezza, la casa, la famiglia e la solidarietà, che il movimento giovanile porterà avanti nelle prossime settimane. Lo rende noto un comunicato stampa. All'incontro parteciperanno il consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, la coordinatrice nazionale di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, e tanti ragazzi del movimento giovanile provenienti da tutta Italia. "Questo appuntamento sarà l'occasione per premiare l'impegno sul territorio dei tantissimi ragazzi che militano con passione e dedizione in Forza Italia Giovani e che rappresentano, da sempre, il motore del nostro movimento e un prezioso serbatoio di energie, competenze e consensi sul territorio, come dimostrano anche gli ottimi risultati conseguiti alle ultime elezioni amministrative», spiega Annagrazia Calabria.

BERLUSCONI: AUGURI A MARA CARFAGNA - Inoltre il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in base allo statuto del movimento, ha istituito un nuovo dipartimento 'Libertà civili e diritti umani' contro ogni discriminazione. Alla guida di questo dipartimento è stata chiamata, Mara Carfagna. Lo riferisce una nota.  Immediate e tempestive le congratulazioni e gli auguri da parte degli esponenti di Fi. «Congratulazioni a Mara Carfagna per il nuovo importante incarico. Forza Italia sempre in prima linea su temi importanti. Brava Mara, siamo tutti con te", scrive tra i tanti su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.  E la forzista risponde subito: «Grazie a tutti. Ora subito al lavoro, ognuno di noi può fare la sua parte. Contro ogni pregiudizio e contro ogni discriminazione».