26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Emergenza immigrazione

Squeri: troppi profughi e clandestini a Milano

Il deputato e coordinatore di Forza Italia, Luca Squeri, sostiene che ormai interi quartieri milanesi sono "letteralmente assediati da profughi e clandestini", e che si tratta di una situazione inaccettabile in termini di degrado e pubblica sicurezza anche per gli stessi immigrati. Pisapia conferma che "la sinistra non ha a cuore gli interessi della città, se preferisce parlare di accoglienza a sc

ROMA - "Interi quartieri di Milano, dalla Stazione Centrale a Corso Buenos Aires, sono letteralmente assediati da profughi e clandestini che non sanno dove andare e che di fatto vivono lungo i marciapiedi, con tutto quello che comporta in termini di degrado e insicurezza. E' una situazione inaccettabile per Milano e per i milanesi, ma anche per gli stessi immigrati e profughi tra cui molti bambini": lo ha dichiarato il deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia, Luca Squeri.

"Oggi davanti al comitato Schengen, presieduto da Laura Ravetto, il sindaco Pisapia - ha proseguito - ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la sinistra non ha a cuore l'interesse della nostra città. Anziché puntare i pedi e chiedere al Governo di fermare l'ondata incontrollata di arrivi, si è preferito parlare ancora una volta di accoglienza, come sempre a scapito dei milanesi. Per loro ci sono solo tasse".

«Milano non può pagare gli errori di un Governo incapace sopportando una media di 400 arrivi al giorno - conclude Squeri - La sinistra, fatta di filantropi rigorosamente con attico in centro storico, sta mettendo a rischio la sicurezza dei residenti e compromettendo gravemente l'immagine internazionale di Milano alla vigilia di Expo".