29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Cronaca

Bari: in due si mettono a sparare in un bar

Scene da «far west» in un locale di Molfetta dove due persone, una armata di pistola e l'altra che lo spalleggiava, hanno minacciato e intimidito gestore e clienti, esplodendo poi diversi colpi di pistola ad altezza uomo fortunatamente senza colpire nessuno.

BARI - Scene da «far west» in un bar di Molfetta (Bari) dove due persone, una armata di pistola e l'altra che lo spalleggiava, hanno minacciato e intimidito gestore e clienti, esplodendo poi diversi colpi di pistola ad altezza uomo fortunatamente senza colpire nessuno. Si tratta di un 34enne e di un 26enne del luogo, già noti alle forze dell'ordine, arrestati dai carabinieri con le accuse di porto e detenzione abusiva di arma da fuoco, danneggiamento e violenza privata.

È accaduto in via S. Domenico. I due, in evidente stato di agitazione, si sono portati nel locale dove, per futili motivi, hanno cominciato a discutere con il gestore minacciandolo ed inveendo nei suoi confronti. Non contenti, hanno poi intimidito alcuni avventori brandendo una pistola ed inserendo platealmente il colpo in canna. La situazione è degenerata quando il 34enne ha improvvisamente esploso ad altezza uomo alcuni colpi all'indirizzo della porta d'ingresso del bar. I proiettili calibro 7,65 non hanno colpito nessuno per puro caso. Dopo la scenata, i due si sono appropriati sigarette e caramelle per poi dileguarsi.

E' scattata subito la caccia all'uomo da parte di carabinieri, che hanno rintracciato e arrestato i due nelle vie del centro. Si erano già disfatti della pistola, ma il video del circuito di videosorveglianza del bar li incastra senza appello. Sono stati poi portati nel carcere di Trani, a disposizione della locale Procura.