24 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Associazioni

Federlazio sceglie Valter Lozza come presidente del settore Ambiente

Resterà in carica per tre anni. La categoria comprende tutte quelle imprese che si occupano di smaltimento, trattamento e recupero dei rifiuti solidi urbani e industriali. Rappresenta oggi circa 150 aziende in tutto il Lazio

ROMA - L'assemblea del settore Ambiente della Federlazio ha eletto Valter Lozza nuovo presidente della categoria per i prossimi tre anni. Il Settore comprende tutte quelle imprese che si occupano di smaltimento, trattamento e recupero dei rifiuti solidi urbani e industriali. La categoria rappresenta oggi circa 150 aziende di tutto il Lazio con oltre 2.000 dipendenti.

CHI E' LOZZA - Lozza, 66 anni, è titolare dell'azienda «MAD srl» di Roccasecca (FR) operante nel campo del trasporto e smaltimento dei rifiuti e produzione di energia elettrica. «Ho accettato di assumere questo ruolo, così importante per affrontare con responsabilità l'impegno di essere interlocutore con le autorità, le istituzioni e gli enti - ha detto Lozza - per favorire l'indispensabile dialogo tra questi e le aziende da noi rappresentate. La mia azione sarà incentrata sulla sensibilizzazione dei nostri associati ad un sempre maggiore rispetto delle leggi e delle norme che riguardano l'ambiente, la salute pubblica ed i rapporti con le P.A. Ringrazio gli associati che hanno voluto accordarmi la loro fiducia».