19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Destra

L'Italia ha un nuovo partito: il «Fronte cristiano»

Il movimento è nato a Busseto in provincia di Parma. Ha come obiettivo la difesa della radici cristiane contro la globalizzazione e il progetto mondialista. Unisce insieme Alba Dorata e secessionisti veneti, ma anche Lombardia Nazione Libera, Comitato Popolo Sovrano e No Euro

PARMA – Ennesimo nuovo partito in Italia. E' nato a Busseto in provincia di Parma il «Fronte cristiano». Il movimento ha come obiettivo la difesa della radici cristiane contro la globalizzazione e il progetto mondialista. Unisce sotto un'unica bandiera Alba Dorata e secessionisti veneti, ma anche Lombardia Nazione Libera, Comitato Popolo Sovrano e No Euro.

DIRITTI AGLI ITALIANI - Il «Fronte cristiano» non si presenterà alle Europee, anche perché favorevole all'abolizione di tutti i trattati Ue e contrari alla moneta unica. Oggi i cittadini sono considerati di «serie B», perché sempre più «schiacciati dalla casta» dei politici che governa il Paese. Per questo gli aderenti al nuovo movimento hanno firmato la Carta di Busseto che punta a «ridare i diritti agli italiani» come ha spiegato Cinzia Iacopini, ex leghista, coordinatrice di Fronte Cristiano: «Ci hanno chiesto spiegazioni sul nostro atteggiamento razzista o sulla vicinanza con nazismo o fascismo. Abbiamo chiarito che questi sono temi del passato, non più attuali, noi andiamo avanti. La casta è l'unico nemico da abbattere» ha concluso Iacopini.