18 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Governo | Caso Ablyazov

Schifani: «Alfano ha fatto piena chiarezza»

Il capogruppo PDL al Senato: «Siamo soddisfatti delle risposte esaustive e complete che il ministro Alfano ha reso con prontezza in Aula e lo invitiamo a proseguire nel suo mandato ribadendogli la fiducia del Popolo della Libertà»

ROMA - Angelino Alfano ha fatto «chiarezza» e il ministro gode della «piena fiducia» del Pdl. Lo ha detto il presidente dei senatori Pdl Renato Schifani: «Alfano, con un'informativa puntuale e dettagliata, ha fatto luce sull'intera vicenda delle due cittadine kazake spiegando nei minimi particolari cosa è accaduto. Ha informato, inoltre, il Senato sui provvedimenti che intende assumere affinché non sia più possibile che il ministro dell'Interno, il presidente del Consiglio e l'intero governo vengano tenuti all'oscuro in futuro su vicende, come quella in esame, che espongono il Paese al discredito internazionale».

Ha aggiunto Alfano: «Siamo soddisfatti delle risposte esaustive e complete che il ministro Alfano ha reso con prontezza in Aula e lo invitiamo a proseguire nel suo mandato ribadendogli la fiducia del Popolo della Libertà».