28 ottobre 2021
Aggiornato 23:30
Commissione di Vigilanza RAI

RAI, Mura: «accuse Pdl strumentali e false»

«Teorizza l’irricevibilità della candidatura di Leoluca Orlando alla vigilanza Rai poichè considera l’Italia dei Valori un partito eversivo»

Il Pdl considera l’Italia dei Valori un partito eversivo, un partito che non riconosce la legittimità di Berlusconi a governare il paese, e sulla base di ciò teorizza l’irricevibilità della candidatura di Leoluca Orlando alla vigilanza Rai. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Accuse ancora una volta palesemente false e strumentali. Noi non abbiamo mai messo in dubbio la legittimità della vittoria di Silvio Berlusconi e il suo diritto-dovere di governare.

Anzi lo contestiamo duramente proprio perché invece di governare si occupa di sistemare i suoi interessi personali, e quando governa fa disastri come la finanziaria e Alitalia dimostrano. E poi da quale pulpito viene la predica dal momento che per due anni è stato proprio Silvio Berlusconi a contestare la legittimità del governo Prodi sulla base di presunti brogli elettorali che si sono rivelati una bufala clamorosa.