28 giugno 2017
Aggiornato 16:00
in vendita da novembre

La nuova X-Box One X, la consolle più potente al mondo

La nuova console di Microsoft presentata all'E3 di Los Angeles è la più potente che sia mai stata costruita finora. La X-Box One X sarà in commercio dal 7 novembre 2017, al prezzo consigliato di 499 dollari.

LOS ANGELES - Qualità grafica dei giochi anche sui televisori, risoluzione Ultra Hd, 8 milioni di pixel, 7 miliardi di transistor. Sono questi alcuni dettagli della nuova console X-Box One X, presentata da Microsoft all'E3 2017 di Los Angeles, in California, l'attesissima fiera dell'intrattenimento elettronico. Un concentrato di potenza che promette esperienze di gioco ultra coinvolgenti, grazie alla grafica in 4K, con una definizione mai raggiunta prima.

«La X-Box One X è la console più potente che sia mai stata costruita - ha detto dal palco Phil Spencer, responsabile della divisione X-Box di Microsoft - definisce nuovi standard di qualità non solo per i giocatori ma anche per i creatori di giochi». Quarantadue i nuovi videogame in arrivo per la nuova console che è anche la più piccola mai costruita dal gruppo di Redmond, nonostante sia il 40% più potente delle precenti versioni, con 6 teraflop di potenza di elaborazione grafica e 12 Giga di memoria grafica. Il tutto condito da colori superbrillanti grazie all'Hdr e al Wcg e a un audio eccezionale, con caratteristiche 3D.

«Ne prenderò sicuramente una - dice un giovane gamer - si cerca sempre di avere le ultime novità tecnologiche e penso che vista la grande gamma di compatibilità della nuova console, specie con i vecchi giochi per X-Box, tornerò a giocare con la nuova console Halo in versione originale. Sì non ho dubbi, la comprerò. È stato grandioso - aggiunge questo ragazzo - non mi aspettavo che annunciassero tutte queste novità. Mi hanno lasciato senza fiato, soprattutto per il 4K. È tutto molto eccitante». La X-Box One X sarà in commercio dal 7 novembre 2017, al prezzo consigliato di 499 dollari.