19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Smartphone

Il prossimo iPhone potrebbe essere disponibile in grigio, blu, rosso e arancio

Apple potrebbe lanciare una versione low cost di iPhone a colori

MILANO - Secondo un rapporto sulla catena di approvvigionamento, Apple si sta preparando a rilasciare tre linee di iPhone questo autunno. Uno, un iPhone X da 5,8 pollici con specifiche migliorate e prezzo più basso. Due, un nuovo iPhone X Plus da 6,5" con schermo OLED. E tre, un iPhone da 6,1" con Face ID, disponibile in una varietà di colori, tra cui grigio, bianco, blu, rosso e arancione.

 Il colorato iPhone da 6,1 pollici sarà il modello meno costoso con un prezzo di circa 700 dollari. Questo dovrebbe assomigliare a iPhone X, con la funzione FaceID inclusa, anche se Apple potrebbe prevedere l'opzione dual-camera per i modelli di prezzo più elevato. Secondo le analisi, il nuovo iPhone colorato, dovrebbe rappresentare il 55% delle nuove vendite di iPhone e aumenterà fino al 2019.

Se confermata, si tratta di una grande novità per Apple. Attualmente, i telefoni sono per lo più disponibili in grigio e nero con la maggior parte dei fornitori che offrono un paio di opzioni di colore attraverso edizioni speciali. È noioso. Apple ha provato in passato la versione iPhone 5C. Rendere disponibile il suo modello più venduto a colori è un netto cambiamento di strategia. Ed è probabile che la stessa strategia sarà seguita anche da altre aziende come Samsung e LG.