19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
call

Cea cerca startup: aperte le candidature per il Food Retail Innovation Award

Al vincitore sarà offerta la possibilità di realizzare la propria impresa, con il supporto di Cean

Cea cerca startup: aperte le candidature per il Food Retail Innovation Award
Cea cerca startup: aperte le candidature per il Food Retail Innovation Award Foto: Shutterstock

MILANO - Cean lancia FOOD RETAIL INNOVATION AWARD, un’operazione di Open Innovation che ha l’obiettivo di aiutare i food retailer ad affrontare l’impatto con la Digital Distruption, ad adottare approcci nuovi e innovativi, a dotarsi di strumenti e ad acquisire competenze all’avanguardia e di premiare chi ha già avviato o sta iniziando ad avviare questo processo.

Nel mondo del food retail si parla da anni di cambiamento ma chi ha davvero avuto il coraggio di farlo? Chi ha il coraggio di rischiare, di cambiare, di innovarsi? Il FOOD RETAIL INNOVATION AWARD punta a valorizzare l’eccellenza, l’innovazione, la creatività e lo spirito imprenditoriale degli imprenditori del food retail, sottolineando l’importanza che Cean attribuisce all’iniziativa e alle nuove idee nella definizione degli store di domani.

Le categorie in gara sono tre: FOOD RETAIL, SUPERMERCATI E E-COMMERCE
Possono partecipare, inviando la documentazione richiesta sul sito di Cean alla sezione dedicata agli Awards https://www.cean.it/cia, tutti coloro che hanno sempre sognato di aprire un’attività propria, chi ha già un’impresa ma vorrebbe darle un nuovo volto ristrutturandola completamente, chi gestisce un e-commerce e pensa sia arrivato il momento di lanciarsi e aprire uno spazio fisico dove vendere I propri prodotti/servizi.

Le candidature sono aperte fino al 30 settembre 2018
La valutazione dei progetti avrà due fasi. Una giuria di esperti valuterà tutte le candidature pervenute e selezionerà 10 finalisti che, entro il 31 Ottobre 2018, dovranno realizzare un breve video per raccontare il proprio progetto. Tutti i 10 progetti finalisti verranno presentati nella serata del 23 Novembre: un interessante viaggio attraverso tendenze emergenti e idee destinate ad avere successo, alla ricerca di sempre nuove soluzioni, adeguate all’evoluzione dei consumi e dei bisogni dei consumatori.

Al vincitore sarà offerta la possibilità di realizzare la propria impresa, con il supporto di Cean. Sono previste 3 menzioni speciali: miglior progetto green, digital e miglior presentazione del progetto. Ricordiamo a coloro che desiderano candidarsi che potranno trovare aggiornamenti relativi al concorso sul nostro sito e sui nostri social ( Linkedin, Facebook, Insagram, Youtube).