20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
fintech

Banca Sella si aggiudica il «Premio dei Premi per l'Innovazione»

Il riconoscimento, istituito dal Governo nel 2008, è stato assegnato oggi alla Camera dei Deputati per il servizio Up2Start

Banca Sella si aggiudica il «Premio dei Premi per l'Innovazione»
Banca Sella si aggiudica il «Premio dei Premi per l'Innovazione» Foto: Shutterstock

BIELLA - Banca Sella vince il Premio dei Premi per l’Innovazione per il progetto UpStart, una linea di prodotti e servizi studiati appositamente per le startup, con servizi bancari di base, soluzioni ad alto contenuto tecnologico, supporto di esperti della banca nello sviluppo dell’idea di business e possibilità di accedere ai percorsi di accelerazione di SellaLab.

Il Premio dei Premi viene attribuito a una selezione dei migliori progetti che nel corso dell’anno si sono aggiudicati i premi per l’innovazione istituiti nei diversi settori. Up2Start quest’anno aveva ricevuto il premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari, organizzato da Abi Lab. In particolare la linea di prodotti e servizi per le startup di Banca Sella era stata premiata nella categoria «La banca per i clienti corporate», per aver introdotto una soluzione utile a supportare le startup nelle fasi iniziali della loro attività con una «cassetta degli attrezzi» completa di tutto l’occorrente per sviluppare l’idea imprenditoriale innovativa, dal conto corrente fino ai servizi di e-commerce e di fatturazione elettronica, o alla possibilità di richiedere un finanziamento dedicato o la consulenza sulla finanza d’impresa.

Ad Up2Start erano già stati assegnati anche il premio Mf innovazione Award 2016 nella categoria «Servizi di conto corrente e di pagamento per le imprese» e una menzione nella categoria «Nuovi servizi alle imprese» nell’ambito del premio Financial Innovation - Italian Award dell’Associazione italiana financial innovation (Aifin). Il riconoscimento consegnato oggi alla Camera dei deputati dalla presidente Laura Boldrini è stato ritirato dal condirettore generale e vice amministratore delegato di Banca Sella, Gianluca Bisognani.