22 ottobre 2019
Aggiornato 10:00
videogiochi

LEGO World uscirà il 24 febbraio 2017

Il gioco di LEGO sarà disponibile per PlayStation4 , Xbox One e STEAM a partire dal prossimo 24 febbraio 2017. Come già accade in Minecraft, i giocatori potranno scoprire in Lego World, un mondo magico dove poter dare largo spazio alla creatività

ROMA - Sarà disponibile a partire dal 24 febbraio 2017 Lego Worlds, il magico gioco sandbox, dove i giocatori potranno sbizzarrirsi, un po’ come accade già in Minecraft, a creare e sviluppare mondi magici a partire dai piccoli mattoncini colorati. Ad annunciare la data di uscita, attraverso un video su YouTube, sono stati proprio Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO® Group.

L’universo di LEGO World
Come già accade in Minecraft, i giocatori potranno scoprire in LEGO World, un mondo magico dove poter dare largo spazio alla creatività e alla fantasia, dove vivono cowboy che cavalcano giraffe e vampiri che spaventano gli Yeti. I giocatori possono affrontare un’avventura che li porterà a diventare un Mastro Costruttore aiutando altri personaggi LEGO lungo il cammino, trovando una spada per un re, proteggendo un agricoltore da un’invasione di zombie, o costruendo una casa per un uomo delle caverne. Un po’ come avviene nella realtà dove i mattoncini LEGO possono, di fatto, diventare qualsiasi cosa, lo stesso potrà avvenire nel mondo virtuale. Le funzionalità multiplayer online di LEGO Worlds consentono, inoltre, ai giocatori di esplorare insieme i propri mondi, creare insieme e affrontare esperienze di gioco cooperative e competitive che i giocatori stessi possono costruirsi.

«LEGO Worlds porta la vera essenza del giocare-costruire LEGO nel mondo digitale come mai prima d’ora - ha detto Niels Jørgensen -. Siamo emozionati di unire in modo ancora più stretto i nostri modelli di gioco fisico e digitale sapendo che entreranno in sintonia con il nostro pubblico e saranno in grado di coinvolgere nuovi utenti. Crediamo che LEGO Worlds abbia il potenziale di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso la sua esperienza di gioco creativo senza limiti».

Dal 24 febbraio
LEGO World sarà disponibile per PlayStation4 , Xbox One e STEAM a partire dal prossimo 24 febbraio 2017. In concomitanza con il rilascio del gioco, arriverà anche il pacchetto d’espansione LEGO Agents, contenente nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro ancora, il quale sarà disponibile su PS4 in esclusiva per 90 giorni.