28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
gaming

Minecraft: tutte le novità di ottobre

A partire dal dal 18 ottobre il Boss Update sarà disponibile per Minecraft: Windows 10 Versione Beta, Minecraft: Pocket Edition e Minecraft: Gear VR Edition arricchendo per la prima volta queste versioni di Minecraft con le boss battle

ROMA - Novità in arrivo per gli amanti di Minecraft. A partire dal dal 18 ottobre il Boss Update sarà disponibile per Minecraft: Windows 10 Versione Beta, Minecraft: Pocket Edition e Minecraft: Gear VR Edition arricchendo per la prima volta queste versioni di Minecraft con le boss battle.

Le novità di Minecraft
Il Boss Update porterà con sé anche la prima serie di add-on, grazie alle quali potrete cimentarvi nello scambio di componenti di entità o personaggi all’interno del gioco. Modificando semplici file di testo, chiunque potrà personalizzare il gioco stesso aggiungendo enormi esplosioni di piccoli pulcini o facendo correre i contadini alla velocità della luce per scacciare i nuovi mob mostruosi creati. I mondi sviluppati attraverso le add-on potranno essere condivisi direttamente con gli altri appassionati oppure caricati tra i propri regni per averli sempre a disposizione. Se siete curiosi di vedere cosa si può realizzare con gli add-on, a partire dal 18 ottobre su Minecraft.net potrete scoprire degli esempi scaricabili gratuitamente. Tra questi, troverete l’add-on Invasione Aliena presentata all’E3 come anche la prima add-on creata dalla community e battezzata «Assalto al castello», realizzata da dei talenti che fanno parte della nostra community — SethBling, BlockWorks — insieme allo staff Mindcrack. Per il futuro ci sarà una costante crescita degli add-on con la possibilità di modificare gli elementi e i blocchi e altro ancora. Per maggiori informazioni sugli add-on consultate questo link.

Mash-up pack chinese mythology
A partire dal 4 ottobre sarà possibile esplorare gli antichi templi nascosti tra i ciliegi in fiore e trascorrere la notte ai piedi della Grande Muraglia con il nuovo pack mash-up Chinese Mythology della serie Minecraft: Console Edition. In questo nuovo mash-up, sarà possibile visitare un mondo preimpostato creato con un’infinità di dettagli. Potrete perdervi tra le strade di una favolosa città antica, rimanere incantati alla vista di draghi che si aggirano per le vette più alte, meditare sul vostro crafting all’interno di un mitico monastero, e ammirare il panorama mentre passeggiate per i campi, scoprendo che aspetto avrebbero avuto i mob nell’antica Cina. Per questo mash-up è possibile scegliere tra 41 nuove skin e 13 colonne sonore a tema per i vostri mondi.

Le altre novità
Il 4 ottobre inoltre, verrà rilasciato un aggiornamento gratuito per tutte le versioni console con cui i potrete arricchire i vostri giochi con caratteristiche attese da tempo, quali:

1) Nuovi mob: Vedrete orsi polari (e i loro cuccioli!) girovagare per i biomi ghiacciati.
2) Nuovi item: Coltiverete barbabietole con cui potrete preparare zuppe salutari e nutrienti.
3) Banner: Potrete realizzare splendidi banner per le vostre basi e dare loro un tocco di vitalità.
4) Nuova generazione di terreno: Igloo in biomi artici, fossili sepolti sotto terra, e diversi percorsi e materiali.
5) Nuovi blocchi: «End Bricks», Beetroot, «Grass Path», «Frosted Ice», Magma, Nether Wart Block (blocchi di verruche del Nether), Red Nether Brick e Bone Block.