Corporate program, si cercano giovani innovatori
Il Corporate Program è un percorso di 6 mesi volto a identificare e sviluppare soluzioni innovative per le imprese che vi aderiscono. Si cercano giovani innovatori
BIELLA - Innovatori, rivoluzionari pronti a cambiare il mondo e a farlo davvero. Sono queste le figure che sta cercando SellaLa per dare il via al nuovo Corporate Program, un percorso di 6 mesi volto a identificare e sviluppare soluzioni innovative per le imprese che vi aderiscono.
Corporate Program di SellaLab
Il percorso vede il coinvolgimento di team multidisciplinari formati da giovani talenti laureandi e neolaureati che lavoreranno in prima persona, coadiuvati da mentors di SellaLab, per giungere a identificare nuove opportunità di sviluppo per le imprese in base a quanto definito nel brief iniziale. L’obiettivo dei candidati sarà quello di aiutare un’impresa consolidata a innovare proponendo alla stessa soluzioni completamente nuove, mai prese in considerazione prima. I progetti, infatti, non dovranno aiutare l’impresa a far meglio qualcosa, ma a fare qualcosa che ancora non fa.
A chi è rivolto
Il programma è rivolto a giovani innovatori molto motivati, prediligendo figure come ingegneri informatici ed elettronici, matematici e analisti, ingegneri meccanici e ninja developer. Chi è interessato al Corporate Program dovrà inviare il proprio curriculum attraverso il sito dedicato e raccontare le motivazioni che lo spingono a prendere parte al progetto. I progetti variano in base alle aziende corporate che scelgono di aderire al programma e di conseguenza, sebbene si miri a creare un team multidisciplinare per ogni progetto, variano anche gli skill delle figure ricercate. I candidati selezionati lavoreranno a diretto contatto il team di SellaLab all'interno di una delle sedi dell'acceleratore (Biella, Torino, Lecce) presenti in Italia.