App per emoticon su WhatsApp
Ecco una lista di applicazioni per iOS e Android con le quali potrete aggiungere emoticon alle vostre chat

ROMA - Quante volte abbiamo risposto a un messaggio su WhatsApp semplicemente con una emoticon? E spesso, ammettiamolo, è un modo indolore per chiudere una conversazione scomoda o per esprimere uno stato d’animo quando siamo di corsa e non troviamo le parole. A volte, tuttavia, le emoticon di default sull’applicazione di messaggistica non esprimono a tutto tondo ciò che vogliamo dire. E vi dicessi che sul web ci sono davvero tante applicazioni carine con tanto di carrellata di emoji da aggiungere al vostro archivio? Molte di queste sono anche gratuite: perché non approfittarne. Ne ho scelta qualcuna, dopo averla provata tempestando di emoticon i miei gruppi su WhatsApp (e ricevendo insulti dagli amici).
Emojidom
Si tratta di un’applicazione gratuita sia per iOS che per Android e confine al suo interno più di 2mila smile ed emoji da utilizzare su WhatsApp, ma anche su Facebook, Google e Instagram. Le faccine sono suddivise per argomento o per stati d’animo. Ci sono quelle sull’amore, sulla felicità, scuola e lavoro, appetito e molto altro ancora. L’app è gratuita.
Emoji Keyboard Pro
E’ una delle applicazioni più gettonate sul Play Store per avere tastiere personalizzate. Oltre alle classiche faccine l’app vi propone delle composizioni per formare disegni e frasi, ma anche GIF animate, emoticon testuali e simboli. Prima di procedere dovrete selezionare la lingua italiana, ma vi basterà tenete premuto il dito sulla barra spaziatrice e selezionate «EmojiKeyboard Pro Italiano», poi su «Download».
Emoji++
E’ un’applicazione a pagamento per sistemi iOS (vi costa 0.99 euro) e consente di avere tutte le faccine presenti in iOS a portata di clic. E’ sufficiente scaricare l’app dall’App Store, andare su impostazioni iOS, cliccare su Geneali>Tastiera>Tastiere dal menù e poi premere Aggiungi nuova tastiera. Dopo dovrete selezionare Emoji++ dall’elenco delle tastiere che vi si presenta e selezionare una seconda nelle impostazioni della tastiera iOS. Spostate quindi la leva su ON e potrete accedere a un mondo illimitato di faccine.
Emoticon per Chat
Questa applicazione contiene più di 3500 Emoticons, Smiley e Stickers suddivise in categorie da condividere ed importare in tutte le applicazioni di messaggistica che permettono la condivisione di immagini. Puoi anche assegnare un immagine a un contatto della rubrica. L'applicazione ha due distine funzionalità: è possibile eseguirla come una normale applicazione, navigare le categorie, scegliere l'immagine e condividerla; oppure è possibile avviare l'applicazione quando si sceglie di condividere o allegare un immagine da qualsiasi applicazione esterna. E’ gratis per iOS e Android.
- 20/08/2022 Apple: per un difetto di sicurezza, rischio hacker su iPhone, iPad e Mac
- 28/05/2021 Un aiuto smart per educare i più piccoli al digitale
- 27/05/2021 Una vita on demand, cresce in Italia e in Europa la richiesta di servizi in abbonamento
- 27/05/2021 Smartphone: 19,5 milioni lo usano a letto, 11 milioni se lo portano in bagno