YouTube, arrivano le dirette streaming a 360° e l'audio spaziale
Per garantire la possibilità ai creativi di usufruire delle nuove tecnologie, YouTube sta collaborando con diverse società del settore
MILANO - I video su Internet ci avvicinano sempre di più alla realtà. Anche Youtube, dopo Facebook, ha lanciato la diretta streaming a 360 gradi e i video con audio spaziale. Dagli appuntamenti sportivi ai concerti, il servizio vuole portare gli utenti a vivere sempre più in prima persona gli eventi. Un'esperienza sempre più immersiva accentuata dall'audio spaziale, in grado cioè di far ascoltare i suoni e i rumori con le sfumature date da profondità, distanza e intensità nella vita reale. "Ora la realtà virtuale e i video a 360° possono portarvi più vicini ai luoghi in cui vorreste essere, nell'esatto momento che desiderate" ha detto Neal Mohan, Chief Product Officer di YouTube lanciando il servizio.
Per garantire la possibilità ai creativi di usufruire delle nuove tecnologie, YouTube sta collaborando con diverse società del settore. Fra queste VideoStitch e Two Big Ears che si occupano di software compatibili il primo con le dirette streaming a 360° e il secondo con l'audio spaziale.