21 novembre 2019
Aggiornato 00:00
curiosita

Le app divertenti per ridere con gli amici

Da quella con cui puoi imparare a lavarti i denti a quella con cui puoi valutare quanto sei bravo a baciare. Ecco alcune app fatte apposta per ridere

Le app più divertenti
Le app più divertenti Shutterstock

ROMA - Oramai c’è un’app per ogni cosa. Qualsiasi tipo di problema ha una soluzione digitale che possiamo cliccare sullo smartphone, dalla ricerca di un parcheggio in una città super affollata, al battito cardiaco durante una seduta di running, al cibo ideale per seguire una dieta. C’è pure l’app che ti permette di farti il caffè dal letto. Ovviamente non tutte le application sono utili e risolvono problemi di ordinaria routine. Alcune sono state create al solo scopo di far divertire gli utenti o dargli risposte attinenti a curiosità piuttosto ridicole come ad esempio l’applicazione che ti permette di sapere che tipo di sensazione prova il tuo partner quando lo baci. Scherzi a parte, ecco alcune app che dovete assolutamente avere se volete far divertire (anche) i vostri amici.

iFrenchKiss
Quante volte ci siamo arrovellati chiedendoci se al nostro partner piaceva il modo in cui lo baciavamo? Curiosità di basso rango, ammettiamolo, ma non dobbiamo per forza fare sempre i seri. Ed ecco che arriva l’app iFrenchKiss per scoprire quanto si è bravi a baciare. E’ sufficiente mettere la lingua sullo schermo dell’iphone e simulare un bacio:l’app è in grado di darvi un punteggio a seconda del tipo di performance effettuata. Un buon modo per valutare le proprie capacità e l’affidabilità è garantita dallo staff della nBit, software house dell’applicazione secondo cui l’algoritmo ha davvero poco margine di errore.

()

Il miglior modifica voce
Si chiama «Il miglior modifica voce» e non a caso è un’app per camuffare la propria voce in decine di modi diversi e bizzarri, un po’ come si fa quando si respira l’elio (il gas all’interno dei palloncini) e la voce diventa improvvisamente stridula. Qui gli effetti sono virtuali, ma c’è davvero da divertirsi.

Toothbrush Fitness
Ammettiamolo, lavare i denti, spesso e volentieri, è una fatica e non sempre il risultato e di quelli perfetti: canini e molari hanno bisogno della massima attenzione  e capita di dover stare davanti allo specchio davvero tanto tempo prima che la nostra dentatura sia bella pulita. Per questo motivo è molto utile scaricare Toothbrush Fitness, un’applicazione davvero stramba che, attraverso degli esempi in 3D, sarà in grado di indirizzare l’utente a un perfetto uso dello spazzolino, sia manuale che elettrico.

 Snapcat
Il nome ricorda quello della famosa app di messaggistica foto online, solo che in questa applicazione, invece di esserci i selfie delle persone, ci sono quelli dei gatti. L’app (per Android) è stata progettata esclusivamente per i nostri amici felini ed è inutile quanto strana. Permette ai gatti di scattarsi foto da soli per poi condividerle sui social network. Basta un semplice colpo di zampa e il selfie è perfetto, con tanto di filtri e sticker.