25 aprile 2024
Aggiornato 11:00
indiscrezioni

Samsung, nel 2017 il primo smartphone pieghevole

Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo OLED pieghevole in modo da formare due display: uno da 5 pollici - che renderebbe il dispositivo un semplice smartphone - e un altro interno che, una volta aperto, trasformerebbe il terminale in una sorta di tablet da 7 pollici

ROMA - Immaginate di poter avere tra le mani uno smartphone che potete piegare a vostro piacimento come se fosse un libretto di cartone. Niente di sicuro, perché si tratta solo di un’indiscrezione come tante ce ne sono state negli anni dello stesso tipo. Anche se questa, sembra la volta buona.

Lo smartphone pieghevole
Secondo la testata sudcoreana specializzata in elettronica ET News, la Samsung starebbe mettendo a punto uno smartphone pieghevole da terminare entro il 2016 per poi lanciare il prodotto sul mercato nei primi mesi di 2017. Una notizia che ha fatto andare in fibrillazione gli appassionati della tecnologia più spinta che stanno seguendo i rumors senza perdersi neppure un’indiscrezione. Indiscrezioni che vedrebbero lo smartphone avere uno schermo OLED pieghevole, in modo da formare due display: uno da 5 pollici - che renderebbe il dispositivo un semplice smartphone - e un altro interno che, una volta aperto, trasformerebbe il terminale in una sorta di tablet da 7 pollici.

Sul mercato nel 2017
Da tempo i rumors riguardanti un possibile device pieghevole impazzano sul web, senza tuttavia alcun riscontro concreto (anche Lg ci aveva provato). In questo caso sembrerebbe, invece, che la Samsung si stia impegnando molto affinché l’idea di questo dispositivo innovativo diventi finalmente realtà. E le conferme arrivano dalle parole dello stesso direttore della Samsung Display Lee Chang-hoon il quale aveva asserito che «la produzione di massa e il rilascio di questo prodotto con i partner stava seguendo i piani prestabiliti». Non ci resta che attendere i nuovi dettagli su questo imperdibile dispositivo.