28 settembre 2020
Aggiornato 02:00
aperta la call

Mas factory Summer School: la prima scuola di video per il web

Strutturato come una vera e propria FACTORY, si propone come unico percorso in Italia che permette di sviluppare la conoscenza di strumenti tecnici e delle competenze artistiche necessarie all'ideazione, alla produzione e all'interpretazione dei contenuti

MILANO - Dal 13 al 19 giugno arriva a Milano MAS FACTORY, la prima scuola professionale dedicata alla creazione di contenuti video per il web. Strutturato come una vera e propria FACTORY, il percorso alterna momenti pratici e momenti teorici, insieme a incontri con creator, registi e autori esperti nella produzione di contenuti video e alcuni dei principali professionisti della rete italiana. I destinatari del corso sono tutti coloro che vogliono fare della propria passione una attività professionale, attraverso l’acquisizione di una solida preparazione nella produzione di contenuti video per il web in tutti i suoi aspetti.

Creazione dei contenuti
MAS FACTORY si propone come unico percorso in Italia che permette di sviluppare la conoscenza di strumenti tecnici e delle competenze artistiche necessarie all’ideazione, alla produzione e all’interpretazione dei contenuti, ma anche di sviluppare le strategie di comunicazione ed editoriali per raggiungere il maggior numero di utenti possibili. MAS FACTORY è un percorso completo e articolato, strutturato in 3 aree di interesse:

- competenze di base, ovvero il web - dalla creazione e gestione di un canale YouTube all’utilizzo dei principali social e alla storia del web - ma anche le arti performative e il modulo di creazione e scrittura (creativa e di format).

-competenze tecniche, ovvero riprese, montaggio, audio e fotografia.

-competenze specialistiche quali marketing (dallo studio delle interazioni sociali sul web a elementi di web marketing e branded content) - e legislazione (come gestire i diritti d’autore e i rapporti con network e agenzia).

Organizzazione e sede del corso
MAS FACTORY è promosso da MAS, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, e da SHOW REEL, agenzia leader in Italia di branded entertainement che lavora con i web talent del momento. Le lezioni si tengono a Milano presso MAS, Music, Arts & Show, dotato di una struttura di 12.000 mq, grandi spazi, aule dedicate, un teatro di posa e studi di produzione musicale, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Particolarità di MAS FACTORY è la possibilità di rendere subito realtà i propri obiettivi: uno solo dei corsisti sarà selezionato per entrare nel network di Show Reel, che annovera moltissimi web talent, tra cui proprio Martina Dell’Ombra e Daniele Doesn’t Matter e, tra gli altri, Sofia Viscardi, i theShow e gli hmatt. La selezione dei partecipanti avviene tramite l’invio della domanda di ammissione (scaricabile dal sito) e di un contenuto video ideato e creato dal candidato.