28 marzo 2020
Aggiornato 19:00
su kickstarter

Scribble Pen, la prima penna dai 16 milioni di colori

Funziona approssimativamente nello stesso modo delle stampanti dove le diverse tonalità vengono mescolate per ottenere il colore desiderato

ROMA - Immaginate di poter scrivere in tutti i colori del mondo e, più precisamente, in 16 milioni di colori diversi. Bambini, ma anche adulti saranno in estasi quando potranno impugnare tra le mani la Scribble Pen, la prima penna in grado di scrivere in 16 milioni di colori diversi.

Fino a 16 milioni di colori in una penna
La Scribble Pen pesa meno di un grammo, ma ha potenzialità infinite, malgrado le sole 5 cartucce di colore: nero, bianco, giallo, ciano e magenta. Ma come è possibile con con sole 5 tonalità si possano creare ben 16 milioni di colori diversi? Il funzionamento della penna magica è semplice. All'interno c'è un lettore ottico che va appoggiato sopra il colore che vogliamo riprodurre, dopodiché il sensore mescolerà gli inchiostri per ottenere la tonalità desiderata, esattamente nello stesso nello stesso modo in cui funzionano le stampanti. Che sia un tratto di penna su un foglio o il colore di un’auto, basta passarci sopra lo scanner e la penna sarà in grado di riprodurlo.

La campagna su Kickstarter
La Scribble Pen si appresta ad essere una vera e propria rivoluzione: attraverso la connessione a smartphone, tablet e pc, in Bluetooth, sarà possibile immagazzinare fino a 100mila tonalità per volta, oppure salvare i documenti in formato digitale. La penna magica ha fatto il suo esordio due anni fa sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, ma inizialmente non aveva convinto nè i proprietari della piattaforma nè gli investitori, troppo scettici sul fatto che potesse esistere davvero un oggetto così ad alto potenziale. Questa è la terza volta che la Scribble Pen è su Kickstarter e, questa volta, potrebbe funzionare davvero.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal