28 settembre 2020
Aggiornato 21:00
attiva 24 ore su 24

MyTravelAssistence, l'app per l'assistenza ai viaggiatori in tutto il mondo

Una nuova app pensata per tutti i viaggiatori 2.0 che potranno così richiedere assistenza geolocalizzata, ovunque in tutto il mondo, semplicemente con un touch sul proprio smartphone o tablet

ROMA - Una nuova app pensata per tutti i viaggiatori 2.0 che potranno così richiedere assistenza geolocalizzata, ovunque in tutto il mondo, semplicemente con un touch sul proprio smartphone o tablet: si tratta di MyTravelAssistance, ideata da Allianz Global Assistance e scaricabile gratuitamente per iOs, Android e Windows.

MyTravelAssistance: l'assistenza h24 durante il viaggio
La compagnia leader mondiale nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, ha dunque messo a punto un utile ed innovativo strumento digitale per fornire sicurezza e serenità a tutti i turisti  in viaggio. Grazie alla nuova applicazione sarà infatti possibile inviare direttamente la richiesta di assistenza alle Centrali Operative Allianz Global Assistance, dove personale specializzato è a disposizione 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. L’invio della segnalazione alla Centrale Operativa attraverso un'app è una funzionalità innovativa nel mondo dell’assistenza, che conferma la leadership della compagnia nel mercato delle assicurazioni di viaggio. Non solo, con MyTravelAssistance, sarà possibile caricare e avere sempre a disposizione molte informazioni e documenti utili, sia personali sia di viaggio. Permette infatti di consultare tutti i riferimenti delle Ambasciate, memorizzare i numeri ICE (In Caso di Emergenza - In Case of Emergency), impostare alert automatici per ricordarsi le scadenze dei documenti personali (es. carta identità, passaporto, patente di guida), consultare la lista delle vaccinazioni nei diversi paesi del mondo, salvare in un’Area Personale tutti i documenti e le informazioni mediche da rendere immediatamente disponibili in caso di necessità, nonché acquistare la polizza viaggio più in linea con le proprie esigenze. MyTravelAssistance rafforza la vincente strategia di Allianz Global Assistance capace di offrire servizi personalizzati, completi e sempre più digitalizzati, in modo da poter essere sempre al fianco dei viaggiatori e rispondere al meglio alle loro esigenze anticipandone i bisogni.

How can we help?
Leader internazionale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta più di 12.700 dipendenti, la cui missione è aiutare. Parlano 58 lingue diverse e lavorano fianco a fianco con un’ampia rete globale di fornitori di servizi e corrispondenti. 250 milioni di persone, il 4% dell’intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti. In Italia, Allianz Global Assistance ha un organico di oltre 640 persone, di cui circa 420 lavorano nelle Centrali Operative, che erogano servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, ricevono circa 3,7 milioni di chiamate e gestiscono oltre 3 milioni di casi all’anno.