18 aprile 2024
Aggiornato 04:00
oggi l'inaugurazione

TIMSpace, a Milano un nuovo spazio multimediale per la città

TIMSpace è stato pensato per favorire principalmente attività tipiche del mondo business. La location è dotata di tutti gli apparati multimediali e di videoconferenza e può ospitare fino a 100 persone

MILANO - E’ stato inaugurato oggi Milano, presso la sede TIM di Piazza Einaudi 8, il nuovo spazio TIMSpace. Si tratta di una struttura polifunzionale altamente tecnologica di circa 150 metri quadrati che TIM metterà a disposizione della città, a titolo completamente gratuito, come luogo d’incontro e contemporaneamente come laboratorio digitale, dotato delle più moderne tecnologie e iperconnesso con il mondo web grazie alle sue infrastrutture in banda ultralarga fissa, mobile e Wi-Fi.

Uno spazio per l’innovazione
Pensato per favorire principalmente attività tipiche del mondo business (conferenze stampa, workshop e meeting) TIMSpace è in grado di ospitare anche progetti tipici del target più giovanile come musica, robótica, droni, video immersivi, light design o appartenenti al più ampio panorama della digital life come mostre fotografiche, videoarte, realtà aumentata e attività di coding. TIMSpace è stato ideato ponendo attenzione anche alle possibili esigenze di università, start-up e studenti che hanno necessità di incontrare, raccontare e condividere i propri progetti ma che non hanno grandi risorse a disposizione. Nel nuovo spazio multimediale sarà inoltre possibile ospitare attività culturali e d’informazione collegate alle organizzazioni no-profit che ruotano attorno ai temi della sostenibilità, del design e dell’innovazione.

Non solo conferenze
La location è dotata di tutti gli apparati multimediali e di videoconferenza e può ospitare fino a 100 persone se utilizzata come auditorium. Ideata per rispondere alle esigenze di estrema flessibilità, funzionalità e facilità di utilizzo, si presta ad ulteriori 5 set-up per un uso innovativo e multitarget: meeting e conferenze, demo di prodotti, coding e workshop, mostre e esposizioni, videoarte.