29 aprile 2024
Aggiornato 13:00
The game

Leo Di Caprio vince il desiderato Oscar in un videogioco

Nel videogame sarà l'utente a dover far correre Leo verso l'Oscar, curandosi anche di evitare paparazzi e altri ostacoli. Il lavoro è stato realizzato da The Line Studio.

ROMA - L’abbiamo seguito nelle sue performance più belle. Dall’esordio in Titanic al suo ultimo film The Revenant. Per noi l’ennesimo capolavoro, per lui l’ennesima sfida per vincere l’agognassimo Oscar che rincorre ormai da diversi anni, ma che - ironia della sorte - gli sfugge come acqua dalle mani. La rincorsa all’Oscar di Di Caprio si è trasformata in una vera e propria ossessione anche per il web che gli ha dedicato pagine Facebook e tormentoni. L’ultima trovata? Un videogioco.

Leo corre sul red carpet
Si avete capito bene, proprio un videogame. Si chiama Leo’s Red Carpet Rampage e rende finalmente giustizia al povero attore, a patto che voi riusciate effettivamente ad aiutarlo. Nel videogame, infatti, sarà l’utente che dovrà far correre Di Caprio sul tappeto rosso premendo alternativamente due tasti e cercando di raggiungere l’agognata statuetta. Ogni tanto dovremo schivare i paparazzi e Lady Gaga, raccogliere bonus fatti a forma di Golden Globe e Bafta Awards o arrivare prima Cranston, Redmaine e gli altri nominati. Alla fine di ogni livello ci verrà chiesto di superare una fase di bonus in cui dovremo strisciare come in Wolf of Wall Street o fare smorfie da attore professionista.

Tormentone sul web
Il gioco è apparso da un paio di giorni in rete ed ha letteralmente spopolato. Insomma, un giochino addictive per ingannare l'attesa da oggi alla cerimonia degli Oscar, che vede DiCaprio tra i candidati al ruolo di miglior attore protagonista con Revenant - Redivivo. Per giocare a Leo's Red Carpet Rampage, andate a questo link. Il lavoro di un team di esperti di animazione e grafica, i The Line Studio, è davvero stupefacente.